Ascendente Solare o Ravi Lagna

L’Oroscopo con Ravi Lagna o Ascendente Solare, è un classico Tema Natale nel quale si prende il Segno Zodiacale in cui è posizionato il Sole, come Ascendente.
Supponiamo che il Sole sia in nona Casa, allora la nona Casa diventa la prima Casa, da cui il nome Ravi Lagna e tutto l’Oroscopo ora, viene analizzato in funzione del Sole.
Qual’è lo scopo?

Il Sole è un eccellente indicatore dell’Anima, del Padre, del boss sul lavoro e di diverse altre situazioni che vengono spiegate nel Corso di Astrologia Vedica.

Capire l’Anima che il Sole rappresenta.
Vediamo se è un’Anima forte oppure no, una situazione che solitamente si riflette nel corpo.

Un Sole super afflitto indica diverse cose:
– Rapporto difficile col padre che a sua volta potrebbe avere una salute cagionevole come il consultante,
– una vita lavorativa difficile perché il Sole rappresenta anche il Boss o colui/colei da cui si dipende nel lavoro
– la posizione di Giove rispetto al Sole, fornisce notevoli indicazioni sulla figura del Guru o tipologia di riferimento da cui il consultante è attratto.

Anche un grande truffatore può diventare un guru per qualcuno!
Può sembrare un paradosso ma è una possibilità che può essere rivelata dal Tema Natale.
La vita nella sua complessità… sa essere molto ironica!

Un Sole ben messo, è un forte indicatore di situazioni opposte a quelle sopra.

Vi sono tante altre sfumature che il Sole rivela.

La triade Ascendente – Sole – Luna, ovvero Corpo, Anima e Mente, da sola fornisce già il tenore dell’Oroscopo ma, ovviamente, occorre un’analisi completa per avere i dettagli della vita del consultante.

La Jyotish o Scienza della Luce come veniva anticamente chiamata l’Astrologia Vedica, è un Viaggio affascinante nel Paese del Sé, alle Origini della nostra complessa struttura fisico-emozionale.

Il Corso di Jyotish, è una esperienza affascinante ed uno strumento di notevole portata per conoscere sé stessi, i proprii genitori e la loro ascendenza se occorre, per trovare l’origine di problemi irrisolti, di dinamiche talvolta molto difficili da capire che si sono tramandate di genitore in figli inconsapevolmente.

Molte persone che si sono rivolte a me negli anni, hanno trovato il cosiddetto bandolo della matassa, l’origine cioè di comportamenti assurdi e inspiegabili di uno o ambedue i genitori. Comportamenti che talvolta, producono sofferenze indicibili e incidono profondamente sui figli, cioè sulla progenie…

© Copyright sui Testi Astrologia Vedica e Coscienza 2024