Chandra Lagna o Ascendente Lunare
L’Oroscopo con Chandra Lagna o Ascendente Lunare, è un normale Tema Natale nel quale si prende il Segno Zodiacale in cui è posizionata la Luna, come Ascendente.
Supponiamo che la luna in un Oroscopo sia in quarta Casa, allora la quarta Casa diventa la prima e si analizza l’Oroscopo a partire dal Chandra Lagna.
Qual’è lo scopo?
La Luna è un eccellente indicatore della mente, racconta della qualità della mente, da quale tipologia di pensieri è attraversata, se è una mente focalizzata oppure molto dispersiva, se ha aggressività come un mare tempestoso o tranquillità come un mare calmo in una tiepida giornata di primavera, se ha una mente sempre in guerra oppure dimora nella serenità.
Se ha una mente in grado di svolgere il suo lavoro.
In questo caso, tutto il Tema Natale viene analizzato nuovamente in funzione della Luna per vedere l’ambiente mentale che è il riflesso della vita quotidiana, come se fosse uno specchio.
Uno straordinario esempio di mente focalizzata è Tiger Wood, l’attuale pluri premiato e campione di Golf, ritenuto il più grande di tutti i tempi.
Sua madre, thailandese e insegnante yoga, lo ha educato e istruito allo yoga fina dalla tenera età di 4 cioè avere la padronanza della propria mente.
Quest’uomo ha avuto una incredibile quantità di successi divenendo il più grande di tutti i tempi e tutto il suo successo è dovuto alla capacità di focalizzazione della sua mente.
La triade Ascendente – Sole – Luna, ovvero Corpo, Anima e Mente, da sola fornisce già il tenore dell’Oroscopo ma, ovviamente, occorre un’analisi completa per avere i dettagli della vita del consultante.
L’Astrologia Vedica, è un Viaggio affascinante nel “lontano” Paese del Sé, alle Origini della nostra complessa struttura Animica-fisico-emozionale.
Il Corso di Jyotish, è una esperienza affascinante ed uno strumento di notevole portata che offre una visuale della vita molto ampia, l’Oroscopo indiano è una via per conoscere sé stessi, i proprii genitori e la loro ascendenza se occorre, per trovare l’origine di problemi irrisolti, la fonte di dinamiche talvolta molto difficili da capire che si sono tramandate di genitore in figli inconsapevolmente.
Nel corso degli anni, ho analizzato migliaia di Temi Natali e molte persone hanno trovato il cosiddetto bandolo della matassa, l’origine cioè di comportamenti inspiegabili di uno o ambedue i genitori. Comportamenti che nascono da dolori antichi e talvolta, producono sofferenze indicibili e incidono profondamente sui figli, cioè sulla progenie…